[an error occurred while processing this directive]

La Rai per Telethon

Ventitrè anni di maratone insieme, oltre 371 milioni di euro raccolti grazie alla generosità di milioni di donatori. Dal 9 al 16 dicembre torna sulle reti Rai la maratona più amata dagli italiani. Una corsa verso la cura delle malattie genetiche, patologie trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, per cui non esiste ad oggi una cura, spesso neppure una conoscenza scientifica minima. Per tutte le persone che combattono contro queste terribili malattie esiste Telethon.

La maratona 2012
Rai torna ad essere anche quest’anno il centro di un grandissimo evento di solidarietà. Un grande evento televisivo che punta sulla generosità degli spettatori per superare l’ultimo record, quello del 2010, quando il numeratore ha raggiunto quota 32 milioni e che si rinnova ogni anno, per proporre informazione e spettacolo sempre nuovi.

Novità del 2012 la crossmedialità: televisione, radio e web del più grande servizio pubblico europeo si intrecciano in un palinsesto che, senza soluzione di continuità, mostrerà le storie raccontate in tv e trasmesse dallo studio Telethon, i programmi di Radiodue schierati al fianco della ricerca, Rainet, la divisione internet RAI, pronta a trasmettere eventi in esclusiva quando le telecamere della tv sono spente.

Uno sforzo comune per rinnovare anche quest’anno la fiducia in un’organizzazione che punta al merito e all’efficienza per far correre la ricerca verso la cura e non sprecare neppure un centesimo raccolto grazie alla generosità di milioni di donatori.

A brevissimo su questa pagina tutte le novità del palinsesto Telethon 2012, i conduttori e le curiosità.

 

I principali numeri della ricerca Telethon (1990-2012)

  • 371 milioni di euro stanziati per finanziare la ricerca
  • 2.431 progetti di ricerca finanziati
  • 445 malattie genetiche studiate
  • 8698 pubblicazioni dei ricercatori Telethon su riviste scientifiche internazionali
  • 1.510 ricercatori che hanno meritato un finanziamento
[an error occurred while processing this directive]