[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Giorgio Melazzi


Dottor Gelmini (Giorgio Melazzi)

55 anni - questore. Odia Ciro, in quanto fidanzato, pregiudicato, della sua unica figlia. In ogni puntata cerca un modo per rovinare la loro storia d’amore. Nonostante l’età si serve di un bite odontoiatrico che rende incomprensibile gran parte delle cose che dice. 

Biografia:

Giorgio Melazzi
è uscito dalla Scuola del Teatro il Piccolo di Milano nel 1973, e già da quello stesso anno si distingue per la regia dello spettacolo Ubu Roi di Alfred Jarry, celebrato dalla critica e segnalato a vari festival internazionali.

Con Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah anima il primo decennio del Salone Pier Lombardo, negli anni ’70 punto di riferimento della vitalità artistica e culturale milanese.

Dal 1985 scrive e interpreta numerosi lavori teatrali, premiati a Milano e a Roma in Rassegne di Nuova Drammaturgia.

Comincia a lavorare in televisione prendendo parte a svariate sit-com di successo, recitando al fianco di Raimondo Vianello, Gerry Scotti e i Trettré. Partecipa, inoltre, a varietà come Scatafascio, Zelig facciamo cabaret e Zelig Circus.

Al cinema, invece, interpreta i film Strane Storie, Dolce assenza, Una fredda mattina di maggio e Le grande prugna. Come doppiatore, sue sono le voci di Richard Dreyfuss, Billy Cristal, Robert Redford, James Belushi, Woody Allen e Stan Laurel.

Ha doppiato anche personaggi cult di alcune serie televisive, come Buzz Cooper di Sentieri, Jack Tripper di Tre cuori in affitto , Fozzie, l’orso dei Muppets e l’ispettore Gadget.
[an error occurred while processing this directive]