[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Puca 5/12/2017

"Caso Boschi"... servisse ad aprire una seria riflessione sul dissesto del sistema bancario italiano e le sue dirette connessioni col sistema politico fatto di nomine, connivenze, omissioni, ecc. Che mica é cominciato adesso... Una pagina della storia del nostro Paese ancora da scrivere.

La partenza del giro d'Italia da Israele, con le minacce di guerra in corso, è molto pericolosa, contravviene al diritto internazionale, si allinea con il presidente USA nel suo riconoscimento di una nuova capitale per Israele. La partenza del Giro da Israele può e deve essere cambiata!
Nicola


Marco Cappato è un eroe moderno, il processo che gli stanno facendo è il sintomo dell'arretratezza della società italiana.
Maurizio da Bari.


MPS, Pop di Vicenza, Veneto Banca, Etruria, Chieti, Marche, ecc. Chi è il colpevole? M.Elena Boschi. Questa è la logica della politica nell'era dei social. Buona notte!
Renato Padova


Gentile Dott. Puca, gradirei sapere da Lei se la stessa giusta indignazione vi sarebbe stata anche se al posto dei simboli nazi-fascisti sarebbero stati mostrati simboli comunisti con tanto di falce e martello, ricordando i milioni di morti, purghe staliniane a parte, che questa parte politica ha causato nel mondo! Grazie, la ascolto per radio con piacere ed interesse,
Mauro Pescara.

Cosa importa una mancia quando nasce un bebè se poi è un terno al lotto isciverli ad un asilo statale o comunale, se i costi accessori delle scuole elementari sono diventati più che significativi, se cambiano ogni anno i libri adottati dalle "superiori" a costi scandalosi...

Da insegnante di storia in pensione ho accompagnato decine di ragazzi delle medie alle Fosse Ardeatine per conto dell. Irsifar, con il finanziamento del Comune di Roma. Ora i fondi sono stati tagliati e l.ignoranza cresce. Investimenti sulla cultura sono indispensabili perché stiamo allevando generazioni di ignoranti totali.
Elisabetta Bolondi, Roma.

Buon giorno Vorrei tanto che i politici facessero una seria politica di sviluppo del lavoro e tutela dei lavoratori, anziché sperperare risorse preziose nei vari 'bonus', che non servono a nulla per pianificare su argomenti importanti della propria vita, quali ad esempio mettere al mondo un figlio, che avrà bisogno di ben più del bonus per crescere, studiare ecc. Se invece i genitori sono in grado di produrre reddito, provvederanno adeguatamente e responsabilmente, come è loro compito fare.

Perché si ritorni ad avere bambini occorrono strutture : asili nido e asili che tengano conto degli orari di lavori dei genitori, mansioni ora affidate ai nonni che non sono eterni e che con la Fornero non avranno più l età per poterlo fare.
Eugenio

A proposito di terremoto bisognerà cominciare a dire che sono necessari molti controlli perché c'è gente che si inventa mille cose per avere rimborsi, ricostruzioni ecc ai quali non hanno diritto

Scommettiamo che in caso di invasione aliena noi terrestri come per incanto ci troveremmo a pensarci e viverci come un'unica famiglia senza distinzione di "razza" gruppo o quant'altro? Ora una domanda si pone d'obbligo. È proprio necessario aspettare un'invasione aliena?

Sul caso del Carabiniere di Firenze e della bandiera si sta veramente sollevando un polverone dal nulla. Quella bandiera non c.entra nulla con il terzo Reich, è del primo, ossia dell.impero tedesco, del Kaiser. Francamente non è così noto il fatto che possa essere adottata anche come simbolo dai neo nazisti. Ragionando in questo modo anche un simbolo napoleonico potrebbe essere adottato da qualche esaltato come simbolo di potenza ed antidemocratico.
G


Ho capito bene? Ad Amatrice la gente deve pagare mutui e tasse per case che non ci sono più? Mi spiega come sia possibile e come rimediare? Grazie!
Ornella da Lecco Provincia


All'Aquila in 100 giorni sono stati sistemati 30 mila abitanti ma i benpensanti dicono la città è ancora fa ricostruire ma non c'è più Berlusconi come non c'era per l'Irpinia. Hanno voluto smantellare la Protezione Civile di Bertolaso e ora?
Elena


Chi pretende da noi cittadini onestà e correttezza e rispetto delle regole non può ignorare il significato di una bandiera ...
Romana Revine Lago


Ma una volta non era vietato appendere qualunque cosa alle pareti delle camerate? Non stai mica nella tua cameretta! E i superiori che fanno?

Buongiorno, faccio un po' di Volontariato con i rifugiati e cerco du aiutarli quando posso à trovare lavoro, in quanto sappiamo molto difficile anche x noi it. Ma per loro ancora peggio trovare un datore che lo faccia lavorare é impossibile specie ora con il cambio della legge sui vautcher.. X accedere ai vautcher è molto complesso e i datori di lavoro si sono proprio costernati. Non sto a spiegare come ma quello che voglio dire... Questa legge non favorirà altro che il LAVORO NERO.
dal Trentino Anita grazie


Si ma bisogna condannare penalmente ed eticamente i rappresentanti del gotha responsabili dei guasti finanziari puntare a dito all'opinione pubblica i certi comportamenti perche diventino percepiti come morivo di disprezzo. Tolleranza zero ci vuole, e disprezzo. Altrimenti restiamo al campo delle chiacchiere volatili.
Massimo


Buon giorno, vorrei conoscere il suo pensiero circa la liquidazione della grande industria italiana a favore dei francesi che oramai controllano una importante fetta dell' economia italiana; come evidenziato dal servizio di Reportage di ieri. Penso che solo un governo che metta al primo posto gli interessi nazionali possa salvarci dal declino a cui ci stanno condannando i governi attuali. Biagio.

Caro giornalista, il prezzo del barile di petrolio sta salendo e ha gia superati i 70 dollari, perché i paesi Opec hanno ridotto la produzione e si è unita anche la Russia per i noti motivi geopolitici.I giornali ne hanno parlato e come! Lei non lo sa?
Saluti. Sara.


A proposito della mancanza di danni in conseguenza dell'ulteriore scossa nella zona di Amatrice, è da considerare disdicevole quanto riportato dalla stessa Rai nei tg, che si è limitata a dire che"non vi sono stati danni"...senza peraltro aggiungere non poteva crollare più nulla!
Giuseppe da Latina


Mi pare che accanto alla bandiera incriminata ci fosse anche un poster con salvini che imbraccia un mitra. Alla luce dell infausto connubio la questione è ben diversamente chiara!
Ruggero di Paola


Ma non e' che nel prezzo dei carburanti incidono quote che erano state messe anche x vecchissimi terremoti o altri disastri nazionali?
Angel


Forse chi sta costruendo l'ospedale di Alba è lo stesso che ha costruito l'ospedale di Asti in una zona chiamata "il Fontanino", nota per le sorgive e di conseguenza l'alto tasso di umidità. Infatti due pompe all'ospedale devono buttar via acqua tutti i giorni.
Patrizia

Al di là del tecnicismo della bandiera, ma un carabiniere può appendere in caserma quello che vuole? Io sono un insegnante, ma non mi sognerei di appendere nulla che non fosse il tricolore, o quella dell'Unione europea. Si tratta di avere il senso dell'istituzione in cui abbiamo deciso di servire, non di un luogo qualunque.
Stefano, Padova


Quello che a mio parere l'antiquario dimentica è che certi simboli, indipendentemente dal loro reale significato culturale, non possono essere esposti ovunque, tantomeno in una caserma dei carabinieri, perché possono indurre a un'ambiguità interpretativa. Giovanni - Firenze 


Buongiorno, la bandiera del reich guglielmino viene utilizzata dagli skin-heads del nord europa, per non incorrere in sanzioni, perché l'uso di cianfrusaglie naziste là porta dritti, dritti nelle loro patrie galere.
Roberto

A mio giudizio il rifiorire post bellico della Germania dipende dalla qualità o difetto? Dei tedeschi. Un senso dello Stato e obbedienza alle istituzioni che noi italiani non abbiamo.
GABRIELLA da Padova

La cattiveria sottile psicologica distruttiva imposta da certe donne non è da meno della malvagità maschile. Chiaro che nulla in assoluto e mai giustifica l' omicidio ma esiste anche questo aspetto del quale non si parla mai.
Carla


Si sentiva davvero la mancanza di una ennesima lista di sinistra, l.offerta è limitata solo a 4 o 5 formazioni in feroce dissidio tra di loro. Immagino il panico di destra e 5 stelle nell.apprendere la notizia. Originalissima poi l.idea di dare il potere al popolo, qualunque cosa voglia dire. Aspettiamo fiduciosi la nomina del nuovo candidato premier.
Gianni


Ho lavorato per 40 anni in in convitto per i figli dei dipendenti statali. Specialmente in questi ultimi 20 anni, molti genitori di questi ragazzi sono della polizia,carabinieri, finanzieri e per la stragrande maggioranza professano idee do destra e apertamente fasciste, e con loro i figli 16./18enni...
Bob Spoleto

Bandiera di uno stato straniero? In caserma nel centenario di Caporetto? Ancora peggio! Ipocrisia pura, ricordiamo cosa tenevano alle pareti i "martiri di Nassirya"?
Möbius Cagliari

Quello della bandiera 'neonazista' é un tipico esempio di approssimazione e strumentalizzazione di coloro che presiedono le ns istituzioni che avrebbero il dovere di documentarsi prima di somministrare verità preconfezionate a noi cittadini, trattati come masse ignoranti e non pensanti. I mezz d informazione seguono a ruota nell aggredire la ' notizia' del giorno.
Amelia

Ma non è un reato fotografare dentro qualsiasi abitazione e a maggior ragione dentro una caserma di carabinieri?
Angela da Roma 
[an error occurred while processing this directive]