[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il Piccolo Principe

La serie rappresenta una trasposizione, ma anche un prolungamento del celebre libro di Saint-Exupéry sulle avventure del Piccolo Principe, un ragazzo sensibile e coraggioso che viaggia tra stelle e pianeti con l'inseparabile Volpe, per salvare gli abitanti dell’universo dalla minaccia del malvagio Serpente. 

Dotato di poteri eccezionali, il Piccolo Principe è un ragazzo che ha imparato a «vedere con il cuore», che parla ai fiori e agli animali e che utilizza la sua immaginazione per disegnare e dare vita a oggetti e creature magiche… È un eroe positivo che infonde speranza in quelli che incontra e che aiuta chi è in difficoltà o è confuso dalle parole malvagie dell’infido serpente. 

La serie è un elogio della diversità e dell’eterogeneità, dove il Piccolo Principe è il protagonista di un grande viaggio ricco di avventure di pianeta in pianeta, in mondi incantati retti da leggi sempre differenti, talvolta fantastiche o assurde. E il messaggio che ogni pianeta rappresenta, come l’importanza dell’amicizia, dei luoghi famigliari, della tolleranza, della lotta contro l’individualismo e contro la paura delle diversità, sono i valori che il Piccolo Principe difende in ognuno degli episodi.

I suoi poteri straordinari gli permetteranno di ridare vita e equilibrio a ciascuno di questi pianeti e di ritrovare la strada di ritorno verso casa  dalla sua amata Rosa?

L’animazione, liberamente ispirata agli indimenticabili acquerelli di Saint-Exupéry di cui mantiene il segno grafico, è stata realizzata e coprodotta in 3D ad alta definizione dallo studio transalpino Method Animation coadiuvato dalla Succession Saint-Exupéry-d’Agay garante del rispetto dell’opera e della memoria dell’autor

[an error occurred while processing this directive]