[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Lewis Floyd Henry

Già da un pò di tempo rumors d’Oltremanica accompagnano la strampalata ed elegante figura di Lewis Floyd Henry, one-man-band inglese nonché artista a 360 gradi, che nell’era dei social network e delle vetrine on-line, ha scelto un modo più sanguigno e spontaneo per farsi notare, la strada.

Come i leggendari bluesman sulle rive del Mississippi, armato di un carrettino con amplificatore, chitarra e batteria, Henry ha consumato le vie di Londra, suonando e intrattenendo flotte di pubblico con il suo magnetico talento. Il Guardian e Mojo non hanno risparmiato lodi ed entusiasmo per “One Man & His 30w Pram”, ironico titolo del debutto ufficiale di Lewis Flody Herny prodotto da Ferg Peterkin (Graham Coxon, Depeche Mode, Foals, The Horrors), capace di fondere le molteplici influenze assimilate dai genitori, amanti della Motown, di Jimi Hendrix e dei suoni Giamaicani, in uno stile unico a metà strada tra il country blues e il folk psichedelico. “One Man & His 30w Pram”, è uno di quei dischi tanto semplici quanto immediati, onesti e coinvolgenti.

Uscito il 27 novembre 2011 in Italia distribuito da Audioglobe, e presentato dal vivo con una serie di concerti dal 4 all’11 Dicembre 2011, riscuotendo un ottimo apprezzamento di pubblico e critica. In poco più di un mese le recensioni raccolte su Lewis sono state tante e positive, tanto da farlo ritornare in Italia per un secondo acclamato tour.

Rai.it

Siti Rai online: 847