[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Marcon

 

Chiudete gli occhi e immaginate una casa appena ristrutturata ai piedi della montagna, un giardino pieno di giochi e le risate argentine di quattro bambini che si rincorrono nella splendida cornice delle Alpi. 

Non è un sogno: è la famiglia Marcon.

Entrambi lavoratori a tempo pieno, Carmen e Stefano si sono conosciuti tanti anni fa in una discoteca e da quel momento non si sono più separati. Affiatati e complici, vivono con i loro quattro bambini ad Arco, vicino Trento, e si dividono equamente la gestione della casa e dei figli.

Carmen ripete sempre che se suo marito non fosse stato esattamente com’è, non si sarebbe nemmeno sognata di fare quattro figli.

Attento, dolce e insieme deciso, Stefano appartiene a quella categoria di padri che in casa fa tutto: cucina, lava, stira, mette in ordine, aiuta i bambini con i compiti… L’unica cosa che proprio non gli riesce, è fare le trecce alle figlie. Ma lo si può perdonare.

Con la mamma in vacanza, riuscirà papà Stefano a essere impeccabile come sempre o questa volta i piccoli Marcon gli daranno del filo da torcere?

 

SCHEDA FAMIGLIA MARCON:

STEFANO, 45 anni
: artigiano edile, è in tutto e per tutto un vero uomo di casa. Sereno, premuroso e partecipe, con la moglie Carmen forma una squadra forte e affiatata. 

CARMEN, 46 anni: lavora in una cartiera. È una madre molto calma ma anche molto attenta ai dettagli. Affronta tutto con prodigiosa tranquillità e con la sua frase di rito: “Bambini, ricordatevi che mi fido di voi”.

LINDA, 9 anni: è una bimba molto pacata, che adora leggere e ballare sulle punte.

NICOLA, 7 anni: a differenza della sorella maggiore, non sta mai fermo. Salta, gioca, esplora e inventa.

MELISSA, 6 anni: furba e scaltra, è dotata di un senso dell’ironia molto spiccato e la sua risata squillante è un toccasana per tutti.

CATERINA, 3 anni: è la più piccola e tiene in pugno fratelli e genitori mettendo in discussione tutte le regole. Non dargliela vinta è molto difficile.

[an error occurred while processing this directive]