[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Marco Tarquinio 1/11/2017

La prima guerra mondiale, quindi Caporetto, è un esempio di massacro di popoli opera di governi, generali, intellettuali... criminali. Spero che dio esista per punirli.
Luciano                   

Che pagliacciata le scuse floreali, la lettura di brani dal Diario. Povera Anna nelle mani di idioti e ipocriti. Ha ragione il Rabbino. Adriana Varese 

Alcuni vorrebbero eliminare le regioni a statuto speciale perché sprecano soldi di tutti. E' giusto il contrario: se tutte le regioni fossero a s.speciale, sprecherebbero soldi propri, non degli altri. E' semplice.
Luciano 

MDP esce dalla maggioranza? Ce ne faremo una ragione. In questi anni hanno fatto solamente i guastatori. Vediamo se riusciranno a entrare di nuovo in parlamento 

I tredicenni che attaccano gli adesivi di Anna Frank come fosse uno sfregio dovrebbero essere educati e non repressi. Come? Incontri obbligatori con racconti sui campi e letture del diario. Se questo un uomo non è invece adatto ai bambini. Regalarlo alle mascotte della partita mi dà idea che i regalanti non l'abbiano letto.
Renata 

Qualche tifoso imbecille affigge una ventina di adesivi e i media non parlamo di altro. Sarebbe il caso di dare il giusto spazio alle varie notizie.
Massimo 

A 67 anni si va in pensione in Svezia già da 15 anni. Se non hai lavoro o problemi di salute si può andare da 62 anni con una diminuzione per il numero di mesi che mancano al complemento di 67 anni.
Ann-Marie da Orbetello 

Trovano i soldi per dare aumenti pazzeschi a presidi e professori mentre le scuole cadono a pezzi i terremotati sono ancora senza casa e i risparmiatori truffati non sono risarciti. Vergogna!! 

Non mi piace del tutto questa legge elettorale ma la pagliacciata che si è fatto al senato e le parole di Speranza, che dovrebbe misurare per il peso che hanno, sono altrettanto indegne di questa bassa politica. Nessuno ha a cuore il paese e sono disgustata. Luisa da Torino 

Scrivo per la cosiddetta vergogna dell'aumento ai Presidi. Non capisco perché nella scuola si debbano sempre contrapporre e dividere le categorie. Buoni Dirigenti sono indispensabili alla scuola come buoni docenti e che siano sottopagati non é accettabile. Io ho insegnato 30 anni e prendevo uno stipendio di circa 1700 euro. Ora la mia busta paga é di 2500 euro per giornate di lavoro di 12 ore e un livello di stress e responsabilità altissima. Invito i giornalisti a trascorrere un paio di giornate in un ufficio di un qualunque Dirigente e solo dopo ad esprimere opinioni.
Marina. 

A scuola non si bocciano più gli impreparati, da sempre non si insegna la storia della seconda guerra mondiale, non si insegna più educazione civica e adesso ci si chiede perché tra i giovani ritornano sempre di più il razzismo e l'antisemitismo. La scuola deve insegnare seriamente e bocciare chi è impreparato.
Buongiorno. Carlo da Bologna. 

Gongolano gli autori della foto di Anna Frank. Tanto rumore su di loro... che soddisfazione! E' gente così ignorante e del tutto insensibile e incivile che non vede al di fuori della propria cecità.
Elisa Rm 

Sono sicuro che la rielezione dell'uomo solo al comando dell'unico partito comunista di successo al potere nel mondo, passerà inosservata per i tanti protocomunisti Italiani alla Di Francesco del Manifesto o alla Speranza. E i giornali italiani continueranno a guardarsi l'ombelico, senza riportare il pensiero e la via neo marxista cinese.
Gerardo dalla Germania.

Razzismo antisemita nelle scritte sempre più numerose sui muri di Roma aumentate nei giorni intorno al 18 ottobre ricorrenza della deportazione nazista dal ghetto di 1200 ebrei con oltre 200 bambini nessuno salvato. Non tacere sul caso immagine Anna Frank usata dai tifosi della Lazio in chiave razzista come già avvenuto nel 2013 a Roma senza che gli orrendi adesivi razzisti fossero tolti dalle bancarelle intorno allo stadio dove urlano sempre cori razzisti e omofobi senza che nessuno faccia niente x impedirli e fuori dallo stadio i laziali si macchiano di crimini sempre impuniti. Si sa chi fabbrica e incassa soldi da queste maglie e adesivi razzisti. Non atti di goliardia ma odio che alimenta il fascismo.
Tina Roma 

Vogliono realizzare il Lombardo-Veneto? A quando la nascita delle città stato?...e se lo volessero diventare Verona o Venezia, il Veneto le lascerebbe andare?.....
Enzo da Torino. 

C'è una specie di sotterraneo secondo principio anche nel giornalismo come nella termodinamica per cui là tutto tende alla stessa temperatura  (lo zero assoluto) e quà tutto è teso a dimostrare la stessa tendenza dei politici alla truffa all'inganno, allo zero assoluto. Ma chi vede ovunque lo zero assoluto è uno zero assoluto
Paolo, Pesaro 

Buongiorno circa l'aspettativa di vita, vivono di più generazioni che hanno già smesso da almeno 20 o 30 anni di lavorare quindi non c'è alcuna informazione attendibile su quanto vivranno le persone che sono ancora in età di lavoro. Salvo una quasi certezza ad un tendenziale aumento della prospettiva di vita ma se la prospettiva di vita dovesse diminuire sono stati previsti già nella legge dispositivi per abbassare l'età pensionabile? 

Troppa visibilità si dà ai politici di tutti i partiti specialmente in TV che ha il solo scopo di fare audience e introiti dai sponsor. E un teatrino disgustoso su tutte le reti. Si educhi a leggere per farsi una propria opinione.
Luisa 

Tutte le trasmissioni di talk show politici si buttano a cercare di avere il dibattito Boschi DiMaio. E si capisce il senso di queste disponibilità. Ma vi rendete conto che sarebbe mettere a confronto il candidato alla presidenza del consiglio di un partito con una persona che lo stesso Renzi zittiva durante la campagna per il referendum? E che, nonostante le affermazioni di dimettersi, ce la siamo ritrovata nel nuovo governo. Che senso ha un confronto con un personaggio inconsistente come la Boschi? 

Di cosa si lamenta il sud? Ha goduto da secoli della Cassa del mezzogiorno. Sono stati sempre aiutati. Ma come vengono poi gestiti dai loro sindaci e governatori? Cerchiamo di non ave re la memoria corta!

Si va in pensione dopo 40 anni di contributi versati, che sono del lavoratore, non per pagare le pensioni di altri. La scelta di andare oltre deve essere lasciata libera. Inoltre in caso di morte avanti la pensione i soldi vanno restituiti alla famiglia o ai figli. Coerenza, gli aiuti per chi non ha pensione vanno presi da altre contribuzioni sociali.
Giuliana 

Piena solidarietà con il rabbino. No alle pagliacciate inutili di chi vive su una tifoseria bestiale Il mondo del calcio è marcio girano troppi soldi. Meglio altri sport.
Paola 

L'autonomia regionale è cosa buona e giusta, ma bisogna ridurre almeno del 50% il numero delle regioni. Come ha fatto la Francia nel 2015.
Paolo

Giocatori con la stella gialla sulla maglia? Per carità, sarebbe un ulteriore sfregio. L'unica cosa sensata da fare è ripristinare la responsabilità oggettiva delle società. 10 milioni di multa ogni volta e punti di penalizzazione. Solo così farebbero davvero pulizia, escludendo dagli stadi i loro tifosi subumani.
Bruno da Como

Pensioni. Ma qual è la sorpresa sui 67 anni? L'INPS già un anno e mezzo fa mi scrisse per dirmi che andrò in pensione il 1 ottobre 2024 a 67 anni 6 mesi ed 1 giorno d'età. Quindi non capisco da che cosa nasca lo stupore. Come me tutti i miei coetanei e coetanee lo sanno e ci si sono rassegnati anche perché con la normativa vigente non c'è altra possibilità. Sennò si entrerà nella schiera degli esodati senza lavoro e senza pensione.
Alessandra da Milano

Vivo in un ambiente di lavoro dove la stragrande maggioranza di colleghe sono donne e tutti i giorni esercitano la loro violenza sui colleghi uomini e mai nessuno parla di questo problema Inoltre i loro stipend sono di gran lunga più alti di quelli degli uomini che spesso lavorano più di loro.
Alessandro Arezzo

Chi ha vinto i referendum ? noi astenuti ? A quando un sondaggio ? Con il risultato lombardo Maroni si dovrebbe dimettere. Come Renzi. E quella buffonata di quesito veneto ? Grazie agli astenuti !
Piero da Bergamo 

È ipocrita domenica celebrare il minuto di silenzio e la lettura di un brano del diario. Secondo me sarebbe bene che il prossimo turno di partite fosse giocato a porte chiuse e silenzio totale dei media. Forse i tifosi normali pretendono un autocontrollo.
Saluti Gino

I "presidi" sono pagati anche per le reggenze delle seconde scuole. Poi si fatica a trovarli, perché sono sempre "nell'altra scuola". Sono pagati per fare l'orario, ma con i soldi del fondo dedicato alla didattica, fatto di prelievi a monte sui salari, pagano sempre una persona o due per farlo al loro posto. Danno erariale.

Il vero problema è nello snaturamento della comunità scolastica in azienda e del preside in dirigente. E del senso di cultura e di società.

Gli articoli della Costituzione sulle funzioni della scuola sono ampiamente violati.

Un nuovo contratto nazionale dovrebbe recuperare anche quanto perduto con la vacanza contrattuale e, prima, l'entrata nell'euro.
Gilda Modena

Vorrei che questa sinistra fosse capace di profondere solo un quarto delle energie e della caparbietà in cui si è spesa per lo ius soli a favore delle pensioni. Ecco fatto!
Buon giorno Carl

Siamo sommersi di violenza fisica verbale  aggressività sesso pure di pessimo gusto immagini volgari e poi ci stupiamo del comportamento dei giovani  ?  Quanta ipocrisia.
Carla Torino

2016 Scende l'aspettativa di vita, aumentano i decessi, mentre la spesa sanitaria subisce continui tagli e l'Italia registra un deficit in prevenzione rispetto agli altri Paesi Ocse. Sono i dati del rapporto Osservasalute, curato dall'osservatorio sulla Salute delle Regioni e presentato martedì all'Università Cattolica di Roma. Nel 2015 la speranza di vita per gli uomini è stata 80,1 anni, 84,7 anni per le donne, mentre l'anno prima si attestava a 80,3 anni per gli uomini e 85,0 anni pre le donne. Nel 2017 le aspettative di vita si sono alzate "su il cappello giù il cappello" quanti inganni ci fanno subire!
Assunta

Mi occupo di sperimentazione sulle nuove droghe di sintesi da anni. Assieme ad un collega abbiamo anche tradotto un libro ad uso genitori. L'incidenza di queste sostanze sulla massa è ancora irrilevante. Il problema peggiore è la sostituzione di quelle che si vuole legalizzare con sostanze simili ma dagli effetti devastanti soprattuttto su in cervello adolescente. Peccato non aver tempo per un colloquio, devo andare a lezione! Grazie comunque per averne parlato.

DOLORE a PRENDERE in mano il libro di Anna Frank x proteggerlo e farmi proteggere. Leggo poche righe: " vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità"
Tina

Il dottore che ha chiamato ha fatto bene ad allertare sul 'uso di sostanze chimiche che distruggono il cervello . LSD sostanza allucinogena,tanto famosa negli anni 60,70 fa gli stessi danni . Io credo che i giovani che fanno uso di queste sostanze siano non solo inconscienti ma volutamente autodistruttivi !!! Nessuno dice o parla dei molti giovanissimi depressi che bevono fino a finire in ospedale .
Clara Bologna

Rispetto all'aumento per i presidi messi a confronto con gli stipendi di altri dirigenti della PA. Io vorrei sollevare il problema al contrario. In un paese scombinato ed indebitato come l'Italia gli stipendi dei dirigenti della PA sono esagerati ed incomprensibili. Guardate il complessivo carico per la spesa pubblica dovuto ai dirigenti le cui funzioni non sono in genere adatte a giustificare tali cifre. Quindi specialmente a causa dell'indebitamento perché questi personaggi contnuano a ritenere giusto il loro stipendio?
Paolo Modena

[an error occurred while processing this directive]