[an error occurred while processing this directive]

Veronica e Raimondo

Veronica Olivier
Nata a Velletri il primo Febbraio 1990.

Prima di esordire come protagonista nel teen-movie di Federico Moccia, "Amore 14", ha lavorato come modella

Raimondo Todaro
Nato a Catania il 19 gennaio del 1987 e cresciuto sul Lago di Garda. E’ un artista eclettico: oltre ad aver vinto Ballando con le Stelle in coppia con Cristina Chiabotto e Fiona May ha partecipato alla quarta edizione in coppia con Licia Colò e alla quinta con Carol Alt.
Insegna anche danza in una scuola di ballo insieme al fratello.

Ha fatto parte del cast de "La Febbre del Sabato Sera" il musical di Massimo Romeo Piparo e, come attore, ha recitato nella fiction "Operazione Pilota" con Massimo Ranieri, "Provaci ancora Prof" con Veronica Pivetti e "I segreti dell’isola di Korè". Il suo incontro con la danza, all’età di 6 anni, è stato casuale: “I miei genitori volevano iscriversi ad un corso di ballo, io e mio fratello li abbiamo accompagnati e alla fine loro hanno iscritto anche noi, in realtà io volevo fare karate”.

E da allora di strada ne ha fatta: vince il primo campionato italiano all’età di 9 anni; nella categoria junior partecipa a 5 campionati del mondo e conquista 5 finali, tra cui un secondo e terzo posto, e arriva secondo a Blackpool sempre nella categoria junior. Raimondo è stato, inoltre, 18 volte campione italiano tra danze standard, latino-americane e combinata 10 balli e semifinalista a Blackpool nella categoria amatori Rising Star.

Il ballo è tutta la sua vita, “E’ il mio lavoro, il mio futuro, il mio modo di comunicare con le persone, il mio sfogo”. Oltre al ballo, Raimondo ha un’altra grande passione, il calcio: è, infatti, tifosissimo del Catania, la squadra della sua città, e segue sempre le partite allo stadio come inviato del programma di Raidue “Quelli che il Calcio”. In estate scappa al mare, mentre in inverno ama il cinema. Kevin Costner è il suo attore preferito.

Ama la musica dei cantautori italiani come Gigi Finizio, Tiziano Ferro e Negramaro. Il suo sogno nel cassetto? Riuscire un giorno ad interpretare, come protagonista, il ruolo di un ballerino in un film!

[an error occurred while processing this directive]