[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Elas



Nome esemplare: Elas;
specie: unicorno;
Winx a cui è legato: Bloom.

L’animale, pur essendo un cucciolo maschio, è un animale snello e di media altezza. L’Unicorno sprizza energia, è molto vitale e combattivo (vuole sempre cimentarsi, sfidando gli avversari, senza farsi spaventare da quelli grandi e grossi, risultando un po’ imprudente e spavaldo). Per il suo desiderio di crescere in fretta e di essere un vero unicorno, nobile ed elegante, è irruento nei modi e per questo può combinare guai non volendo (perché prima agisce, poi ci ragiona su).

All’inizio, il suo corno non possiede ancora il massimo potere magico, dato che è un cucciolo. Il suo corno ha un potere speciale, quello di rendere magica qualsiasi cosa: quando l’unicorno si concentra, il suo corno si illumina, e un attimo dopo l’oggetto del suo potere si illumina della stessa luce, diventando magico… e andando fuori controllo (molto spesso all’inizio, quando non riesce a padroneggiare il suo potere). Il colore del corno cambierà nel corso della serie per indicare l’aumento progressivo di potere: tre sono i colori che identificano i livelli di potere: bronzeo (livello 1), argenteo (livello 2), dorato (livello 3).

Il suo corno rende immuni chi è legato a lui da sortilegi e magie avverse, perciò i nemici lo vorrebbero catturare anche per impossessarsi di questo potere (questo è un motivo in più ).

Il personaggio dell’Unicorno è irruento (potrebbe essere il più giovane del gruppo), desideroso di comportarsi come un vero unicorno (ma ha ancora molta strada da fare). Kiko e l’unicorno inizialmente non andranno d’accordo perché anche Bloom ha un carattere simile al cucciolo (entrambi si intestardiscono anche se si vogliono profondamente bene).

Bloom incarica il coniglietto di prendersi cura dell’Unicorno, ma l’animale fatato farà di tutto per sottrarsi a Kiko, evitando in tutti i modi di farsi spazzolare coda e criniera, ma dopo un avvio burrascoso i due finiranno per intendersi.
[an error occurred while processing this directive]