[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Ugo Tramballi 17/11/2017

Mio padre è morto solo in terapia intensiva. Sottoposto a alimentazione forzata fino all'ultimo respiro, flebo, maschera per l'ossigeno. Con il medico eravamo d'accordo per il non accanimento terapeutico. Tragico e disumano.
Anna


Nessuna svolta di papa Francesco sul fine vita. Il papa non ha fatto che ribadire il no all'accanimento terapeutico. Questi titoli dimostrano ancora una volta la mala fede di molti giornali e di molte forze politiche.
Stefano


Grande Papa Francesco. Cosi' rivoluzionario. Ora fiumi di parole come sempre in Italia, paese di oscurantismi. Con le varie Binetti in parlamento. Uno schiaffo a questi qua fuori da ogni tempo.
Bruna Merano


FINALMENTE papa Francesco si è espresso sul fine vita. Io per quanto riguarda me stessa spero nella libera scelta autonoma e consapevole... Nei miei anni ospedalieri sono stata anche in Geriatria dove ho visto accanimento dettati più dall'incapacità di parlare chiaro ai parenti (compito spesso molto difficile) che al benessere del povero sofferente sottoposto ad esami invasivi pre mortem inutili. Lasciateci almeno la dignità della morte.
Paola


Una banca vicina al fallimento. Ma non avevano appena detto che il sistema era solido?
Alberto


Stia attento Francesco che la Binetti lo sfiducia.

Vendete alitalia per carità prima che si avvicinino troppo le politiche!
Luca dal Friuli


É una vergogna che sul tg nazionale ci sia un servizio sullo stato di salute di un assassino criminale di nome Totò Riina. Non merita la citazione. Muoia nella sua infamia e nell oblio. Come tutti, ma nel silenzio, meglio, nell indifferenza che merita.
Avete parlato per mesi solo di Banca Etruria, invece poi sono sbucate tante altre identiche o peggiori banche delle quali non nessuno sembrava sapere niente.
Giuseppe Aldo

Che ben venga il mondo cattolico prima con Michele Gesualdi poi con la voce autorevole del Papa a risollevare l'attenzione sul Testamento Biologico prima affossata dal mondo cattolico integralista
Andrea da Impruneta


Cottarelli, di cui ha letto un articolo, è l'ex commissario alla revisione della spesa pubblica?
Marco


Buongiorno Dott.Tramballi. Possiamo spiegare agli ascoltatori perché il bene dei risparmiatori non permette di lasciar fallire le banche? Perché invece non si impiegano I soldi pubblici per risarcire direttamente i risparmiatori e non si mandano alla malora i criminali che hanno creato il disastro e contemporaneamente si aggrediscono i loro beni per risarcire lo stato?

Basta con il calcio. Droga che lo stato inietta nella gente per distrarla dalle porcherie che i nostri vecchi parlamentari tramano per mantenersi poltrone e privilegi alla faccia dei disoccupati sempre più numerosi nonché delle famiglie disagiate nonostante che il PIL sia aumentato in maniera microscopica.
Mario Pordenone


Adesso Riina diventa un uomo della storia italiana. Non se ne dovrebbe proprio parlare deve essere ignorato per essere dimenticato.  

Nelle oltre cinquanta risoluzioni dell' ONU che Israele non rispetta non ci sono violazioni dei diritti umani? le punizioni collettive, gli omicidi extra giudiziari ?
Ester


Leggo attonita la "celebrazione" della morte di Toto Riina. Non una parola sugli uomini delle forze dell'ordine che hanno contribuito a catturarlo. Quelli sì andrebbero celebrati.
Stefania da Padova


Buongiorno dott. Tramballi, ricordo, a chi non è accecato dall'ideologia, che il processo sulla trattativa si trascina da anni, senza che sia emersa una prova che è una, se qualcuno può smentirmi con elementi concreti lo faccia. Quindi mi viene qualche dubbio su chi l'ha avviato e condotto, costi a parte.
Renato/Castiglione delle Stiviere.


A proposito dell articolo di Veneziani e compagni e dei suoi lazzi e commenti. A lei risulta che ultimamente i nostri governanti e ministri sono stati insigniti di premi Nobel... Prima di parlare della pagliuzza si guardi alla trave.

Allen Dulles, prima di fondare la CIA faceva l'avvocato di Meyer Lanskj, il mafioso amico di Luky Luciano e trafficante d'eroina!
Denis bl


Ma, nonostante Tramballi e Veneziani io voterò Luigi di Maio.
Angela Ravenna


Due stati confessionali come Arabia Saudita e Israele è inevitabile che si sentano in sintonia tra di loro, peccato che la loro unione sia finalizzata alla sopraffazione e alla egemonia espansionistica.
Davide

Caro Tramballi, se la notizia di Carige fosse stata data al momento della riconferma di Visco cosa sarebbe successo? Anche questo crack è avvenuto "a sua insaputa?"
Grazie. Massimo Scotti Milano

Riguardo l'articolo di Veneziani su Di Maio: non trova che alimenti solo il clima di reciproca intolleranza tra uomini e forze politiche che ci porterà in braccio al populismo? Un quotidiano non é una sala di teatro adatta a fare satira di questo tipo. Perché non evidenziare i limiti di un programma, se c'é, dei 5stelle anziché accanirsi sulla cravatta del malcapitato?
Lorella da Roma


Chissà se lei usava la stessa divertita ironia quando le Gelmini raccontava di un tunnel dalla Svizzera all' Abruzzo. Ma su Di Maio è più facile

Ma quanto fa paura il MV5? Si sta assistendo ad attacchi 'oltre' i 360? gradi. Perché non si pensa al biotestamento e specialmente ai VITALIZI, visto che si rimodificheranno in peghio le nostre pensioni? Di Maio ha rinunciato al suo vitalizio. Perché non capite che non ne possiamo più?
Paola


Non so dove seppelliranno Riina, ma dovrebbe essere vietato dargli normale sepoltura e permettere a qualcuno di andare ad onorarlo.
Saluti, Ines


Puo' dirci se la famiglia Calo' riceve aiuti dallo Stato per l'accoglienza dei giovani africani?????

Buongiorno sono Irene dalla Sardegna, Riina è morto, chissà quanti altri sono morti ...in silenzio... Mi piacerebbe che anche x Riina si facesse silenzio e non panegirico. Grazie

Obbligo morale, ma mi faccia il piacere, in Italia dove c'è il massimo dell'evasione fiscale secondo Lei esiste per gli imprenditori una morale?
Gennaro, Padova

Ugo Tramballi è il sincero democratico che difende una riforma che consente alle imprese di non reintegrare chi è stato licenziato senza giusta causa. Complimenti davvero.

L'Articolo 18 un problema? Oscurantismo bello e buono. Nella pubblica amministrazione invece? Impreparazione o malafede direi. Ogni giorno una nuova. Siamo sicuri che Lei è un giornalista?
Markus Wolf


Ma per carità, quando mai la logica del neoliberismo odierno é quella del 'volto umano'. Da almeno 20 anni la corsa alla delocalizzazione, quanti in Italia, rivordate, é nella perfetta logica dello strapotere sulle maestranze...o no?
Ross.


Buona notizia in occasione della morte di un capo mafioso: domani a Sarzana (SP) sarà inaugurata una casa famiglia ospitata in un bene sequestrato alla criminalità grazie soprattutto all'impegno dei giovani di Libera.
Fabrizio


Come si diverte lei, conduttore, e il giornalista che scrive di Di Maio in America! Com'e' che snlo oggl trovate il senso dell'ironia facile e cattivella dopo anniannieanni di disastri?

Piu'che chiederci chi e'riina,chiediamoci chi e',e chi e'stato la sua controparte, e il suo ruolo in quella tragedia del mondo che e'il POTERE.

Da anni parliamo dell erede di Riina Messina Denaro . E' credibile che dopo due decenni non si trovi Messina Denaro ??? Mi sembra la stessa storia di Provenzano lasciato vivere a casa con la famiglia per decenni !!
Clara bologna


Su di Maio il solito gioco opportunista sull'equivoco !! È ben chiaro che il riferimento alla Russia che si affaccia sul mediterraneo è un concetto geopolitico espresso in modo sintetico!!! Aree di relazione USA da una parte e Russia dall'altra. E comunque Crimea che piaccia o no è di area di influenza russa! E la sequenza Mar nero - Bosforo - Mar di Marmara - egeo e quindi mediterraneo non è immaginazione!!!

Vorrei chiedere al giornalista se noi italiani per lavorare dobbiamo decurtarci lo stipendio? Ma è mai andato a fare la spesa? Sarebbe disponibile a lavorare il giornalista con 400 € al mese? Come invece siamo costretti noi? E non dica che sono casi limite? Per favore. Come ho sentito i politici dire. Adesso o così o non lavori.
Sandra

I piloti Alitalia sono in mobilità, non in CIG. Sarebbe interessante sapere la loro età, quanto guadagnano, quali benefit mantengono e se fanno lavori soc. utili

Malpensa, nato per essere hub non può fare la terza pista, perché non c'è lo spazio. Chi ha deciso dove localizzare l'areoporto? Davide milano

Perché si sorprende x Alitalia o altro la qualita della classe dirigente è quello che è... c'è solo l'assalto alla diligenza

Bene fa Papa Francesco a dichiarare inutile e impietoso l'accanimento terapeutico. Aggiungo che, negli ospedali, i medici da anni evitano l'accanimento sui malati gravi, concordi con i parenti. Solo che nessuno ne parla ....
CLARA bologna

Caro Tranvalli, peccato che la geografia sia quasi dimenticata nei programmi scolastici.
Bruna

Buon giorno gentile giornalista d.accordo sul l'importanza dello studio della Geografia, cerchiamo di convincere l'ex ministra dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, che in alcuni corsi di studio l'ha abolita!!!
Fiduciosa Lucrezia


Il giro d'Italia parte da Gerusalemme in onore di Bartali che salvò molte vite durante l' orrore nazista.

Giulietto Chiesa e Antonio Ingroia presentano il loro partito "La mossa del cavallo". Ora dopo l'asino di Di Pietro arriviamo al cavallo. Oramai l'Italia e' una barzelletta.
Aldo

Buongiorno, domanda retorica ...ma come si è arrivati alla mafiosa situazione di Ostia, nessuno se ne è accorto prima? Sono d'accordo con lei prima la Folgore poi dopo aver fatto tabula rasa dei delinquenti mafiosi penseremo alla università. Basta con il solito buonismo
Arianna da Roma

È vero, siamo ancora lontani dalla parità di genere. Ancora non si vedono donne sulle impalcature di un cantiere o a bitumare le strade o in maniera. I lavori più duri e più sporchi sono ancora appannaggio dei SOLI uomini.
Sandro da Pesaro

Purtroppo per noi italiani, i Riina, i Cuffaro, i Boschi continuano ad avere come riferimento politici che non fanno gaffes.

Ma MDP, il movimento del vuoto e del nulla ha un programma? Se si quale è? Forse bisognerebbe chiederlo a D'Alema, Rossi , Bersani, ma loro sono troppo presi a promuovere rancore contro Renzi più che fare qualcosa di sinistra.
Lidia Capellini.

Non sono elettore del m5s, ma l'articolo di Veneziani, gionalista politico, è intollerabile. Questo genere di commenti possono permetterseli solo i comici senza suscitare indignazione. Come Crozza con la parodia di Razzi. Della cui ignoranza e malafede non ricordo Che Veneziani abbia parlato.
Rosa


Io sono uno di quei "ciucioni" che ha sempre pensato che il Mar Nero facesse parte del Mediterraneo, come l'Adriatico, per vicinanza storica. E continuerò così.
Giordano da Trieste.


Invece dell'orribile art. 18 le imprese straniere saranno sicuramente attratte dalla schiavitù de facto abbondantemente presente da anni in Italia.
Antonio T.A.

Grazie Veneziani: finalmente un momentaneo sorriso in questa atmosfera così lugubre.
Guido Roma

Forse Di Maio necessita di qualche ripasso di geografia, ma i politici degli altri partiti dovrebbero ripassare altre materie, quali onestà, lealtà verso i loro elettori, dignità del ruolo che rappresentano.

Ma quale politico di oggi ha creato tutto quello che ha fatto Berlusconi costruendo delle isole felici dove abitare e Mediaset con le migliaia di dipendenti e noi per vedere i suoi canali non paghiamo alcun canone.
Elena

Guardi, che il sistema Italia non aiuti i giovani è una spudorata menzogna. Per esempio, il fratellino di Angelino Alfano ha trovato un posto da dirigente nelle Regie Poste Italiane, e il suo straordinario contributo aziendale viene remunerato con la modica cifra di 186.000 euro all'anno...
Giuseppe

Perchè dobbiamo sopportare lal'ignoranza di un candidato premier e ridurre il tutto a un fatto di costume divertente?
Enrico

A proposito del Giro d'Italia. Perché sempre e solo s'invoca il boicottaggio di Israele? Non ricordo forti proposte in merito alle Olimpiadi in Cina, che ha invaso il Tibet e continua a perpetrare violenze anche psicologiche sulla popolazione locale. E neppure proteste serie per la riduzione in schiavitù (stile Antico Egitto) dei lavoratori stranieri che in Qatar costruiscono stadi e infrastrutture in vista dei mondiali di calcio.
Paola, Brescia

I mangers e la classe politica che hanno distrutto una magnifica compagnia di bandiera, sono stati liquidati con sontuose liquidazioni, e noi discutiamo se mandare in pensione o no a 67 anni, non solo quelli che fanno lavori usuranti, ma tutti i lavoratori onesti!
Antonia

Alitalia, nessun colpevole? Per favore smettiamola di dare colpe a tutti indistintamente, per non darle a nessuno. Noi cittadini continuiamo a metterci soldi quando abbiamo le scuole che cadono a pezzi. Cominciamo a dire con nomi e cognomi chi adotta scelte economiche e politiche scellerate.

Avevate esultato in molti per la caduta del muro d'oltre cortina? Adesso con le delocalizzazioni potreste trasferirvi per non morire di fame in Italia guadagnando forse 500€ al mese

Ma non avete mai visto le risposte dei nostri politici alle domande delle iene. Da ignoranti su quasi tutto!
Eraldo

Sa perché negli altri paesi funzionano le protezioni sociali che consentono di formare famiglia, ecc.? Perché pagano le tasse tutti! Mario

Il racconto delle vicissitudini di Alitalia mi ha portato a riflettere sulle scelte del salvataggio delle banche venete da parte di intesa san paolo. I piccoli investitori è vietato tentare azioni legali x dimostrare e raccontare come venivano estorce le sottoscrizione. Ora il gruppo mette in prepensionamento i dipendenti! !!! E giusto? Ai lavoratori normali viene allungata l'età pensionamento! Capite perché non sopporto più questi dirigenti e politici? ??
Angela da Bergamo

Buongiorno, a proposito dei giovani come mai quando hanno un buon lavoro e una casa comperano un cane di razza o si fanno un tatuaggio o fanno viaggi costosissimi ecc ecc.
grazie dell'atn Margherita


Il mondo cambia e internet con tutte le sue sfaccettature è ormai una realtà. Bisogna farsene una ragione, che ci piaccia o no. Anche eventualmente per difenderci dalle sue storture. È pazzesco sentire un giornalista con uno dei migliori contratti italiani parlare in modo così retrogrado (purtroppo sono in tanti ahimé) mentre ci sono tanti giornalisti giovani, bravi e "sul pezzo" che prendono 10 euro ad articolo!!! Solo assurda autoreferenzialita!

































































[an error occurred while processing this directive]