Puntate

Venerdì 20 luglio 2012

In onda alle 10.45

Intercettazioni – Il Presidente della Repubblica ha sollevato un conflitto di attribuzione presso la Corte Costituzionale sulla questione delle intercettazioni telefoniche ordinate dalla Procura di Palermo che hanno coinvolto lo stesso Napolitano. La Procura di Palermo ribadisce di essersi comportata correttamente. Come finirà? E che fine farà la legge sulle intercettazioni approvata al Senato? La Fornero dichiara che “la riforma è difficile ma va fatta”. Si arriverà mai a una buona legge?

Le vite degli altri – La nave Costa s’incaglia per incapacità del capitano, un bambino di undici anni muore durante una gita parrocchiale, una ragazzina cade da un cornicione di un albergo in una gita scolastica, un pullman di bambini va fuori strada per probabile incuria. Quando affidiamo le nostre vite e quelle dei nostri cari a qualcuno, sappiamo a chi?

Matrimoni gay – Il Pd, già lacerato abbastanza, si spacca sulle nozze tra  gay. La Bindi attaccata all’interno del suo partito e, in malo modo, da Grillo. L’Unione Europea apre ai matrimoni gay. In Spagna, in Belgio, in Portogallo nei Paesi Bassi e nei Paesi scandinavi gli omosessuali  possono sposarsi. Sarà mai possibile in Italia?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, l’onorevole Paola Concia, l’onorevole Carlo Giovanardi e il professore Michele Ainis ordinario di Diritto Pubblico all’Università Roma 3.

Rai.it

Siti Rai online: 847