Puntate

Giovedì 23 agosto 2012

In onda alle 10.25

Cambiare idea in politica – Il politico che una volta eletto cambia schieramento fa bene o fa male? Il traditore è da comprendere o da condannare? Traditore, voltagabbana, opportunista, pronto a salire sul carro del vincitore…Ma è vero che noi italiani davanti al potere non ci facciamo molti scrupoli?

Figli per le coppie gay – E’ giusto o sbagliato permettere alle coppie dello stesso sesso di diventare genitori? E’ giusto dare loro la possibilità di adottare? Un bambino che cresce con due figure dello stesso sesso può avere maggiori difficoltà relazionali o ha invece la possibilità di diventare più aperto?

Paralimpiadi  2012 – Il 29 agosto, dopo la cerimonia d’apertura inizieranno le gare paralimpiche che vedono come protagonisti atleti disabili capaci di grandi performance agonistiche. Sono 98 gli azzurri che si cimenteranno in 12 discipline differenti. Quante medaglie porteranno a casa i nostri atleti?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, Giulio Giorello docente di Filosofia della Scienza all’Università di Milano, il giornalista dell’Espresso Marco Damilano, l’eurodeputato Clemente Mastella, l’avvocato Ettore Martinelli, l’onorevole Daniela Santanchè, lo psicologo Fabrizio Quattrini, il dottor Giuseppe Di Mauro e Ferdinando Mascalzoni, ufficio stampa del Comitato Italiano Paralimpico.

Rai.it

Siti Rai online: 847