Puntate

Mercoledì 5 settembre 2012

In onda alle 10.40

Terremoto tre mesi dopo – Il governo ha dato una proroga fino al 30 novembre ai terremotati dell’Emilia sul pagamento delle tasse. Confindustria e sindacati insorgono, bisogna dare tempo a chi sta tentando di rialzarsi e approvare la modifica proposta dall’Onorevole Bertolini di rimandare il pagamento al 2013. Cosa decideranno le istituzioni?

La luce in fondo al tunnel? – Sono circa 150 i tavoli di crisi aziendale aperti al Ministero dello Sviluppo Economico per circa 180 mila lavoratori. In studio si parlerà, tra gli altri, dei minatori del Sulcis che sembra stiano raggiungendo un accordo e dell’Alcoa i cui dipendenti saranno il 10 settembre a Roma per un incontro interministeriale con azienda, regione e sindacati. Quali saranno i risultati?

Voglia di primarie – Bersani, Vendola, Renzi, Boeri, Tabacci, la lista dei candidati alle primarie del centrosinistra si allunga. Renzi vuole un confronto Tv con Bersani e dichiara: “…se vinco io tutti a casa”. Quante possibilità esistono per gli “sfidanti” dell’attuale segretario del Pd? Chi lo sostiene?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, l’onorevole Rosy Bindi, il giornalista de L’Espresso Marco Damilano, il professor Sergio Fabbrini docente di Scienza Politica all’Università Luiss di Roma, l’onorevole Maurizio Gasparri, l’onorevole Paola De Micheli, i sindacalisti Sandro Mereu e Massimiliano Esposito, il giornalista Vito Biolchini, l’imprenditore Roberto Doninelli e l’onorevole Giorgia Meloni.

Rai.it

Siti Rai online: 847