In evidenza

Puntate

Fuga dalla Nigeria

in onda domenica 27 dicembre ore 23.35

La storia di Kalapapa “Kalas” Ingeri, bomber di una squadra di calcio nigeriana, costretto a fuggire dal suo paese perché “colpevole” di aver aderito al movimento contro le discriminazioni nel Biafra, nel nuovo appuntamento con il Tatami di Camila Raznovich.

Camila ripercorre con il 19enne nigeriano, oggi rifugiato politico nel nostro paese, le drammatiche tappe di un viaggio attraverso il Sahara, dalla clandestinità in Libia allo sbarco a Lampedusa. E poi le sue grandi passioni, il canto e la musica, sempre più forti nonostante le dolorose esperienze vissute.

E ancora, temi di grande attualità in un dibattito moderato dalla conduttrice con tanti ospiti che si confrontano portando sul Tatami le proprie idee e la loro esperienza personale. Con l’inviato Jerry Polemica, spazio poi all’inchiesta surreale e provocatrice di Maccio Capatonda mentre in collegamento da una postazione davvero originale, interviene Michele Dalai, il “libero pensatore” di Tatami.

Inoltre, nell’intervista doppia Camila incontra un personaggio noto accompagnato da una persona cara, per permettere al pubblico di conoscere un lato inedito dei loro beniamini attraverso il racconto di persone a loro vicine.

Rai.it

Siti Rai online: 847