In evidenza

Puntate

Adolescenti e trasgressioni

in onda domenica 28 febbraio 2010 alle 23.35

E' Mara Maionchi, accompagnata dalla figlia Camilla Salerno, a chiudere il ciclo delle interviste di Camila Raznovich nell’ultimo appuntamento di questa stagione.

Un ritratto inedito di una delle donne più popolari del piccolo schermo, vincitrice dell’ultimo Sanremo giovani con il suo pupillo Tony Maiello. Mara, grintosa e sopra le righe in tv, si scopre mamma tradizionale, svelando il rapporto con la figlia, fatto di allegria, sincerità e di severità reciproca.

Camila indaga, poi, sugli adolescenti e le loro trasgressioni, sui tabù e sulla mancanza di comunicazione con gli adulti. In studio con la conduttrice, i giornalisti Marida Pijola Lombardo e Mario Adinolfi, l’attore Nicola Nocella rivelazione dell’ultimo film di Pupi Avati, il rapper Amir Issaa e, in collegamento da Londra, il professor David Bainbridge, docente dell’Università di Cambridge.

Sul tema anche l’inchiesta provocatoria di Jerry Polemica, alias Maccio Capatonda.

In questa puntata Camila ospita inoltre Isabelle Caro, ventisettenne francese che tre anni fa ha posato nuda per Oliviero Toscani in una famosa campagna pubblicitaria contro l’anoressia. Isabelle, che ha scritto un libro sulla sua malattia e sul suo drammatico rapporto con la madre, testimonia ora la propria battaglia per sconfiggere l’anoressia.

E poi, spazio alle curiosità da tutto il mondo del “libero pensatore” di Tatami Michele Dalai, sempre in collegamento da postazioni immaginarie e davvero originali.

Rai.it

Siti Rai online: 847